Theme

Nuovo appuntamento con “Offre la ditta” di Origin, lo store EA dove si possono comprare giochi e contenuti speciali allo stesso modo di Steam e simili. Questo mese ci viene proposto un altro capolavoro per PC del 1997: Theme Hospital, seguito del famoso gestionale di parchi Theme Park. Il gioco è in lingua inglese, ma con un piccolo stratagemma che trovate sotto la descrizione potrete renderlo in Italiano.

Ovviamente è pienamente compatibile con Windows 8.1 grazie all’emulatore incluso, DOSBox, che non fa altro che simulare i PC di un certo tempo.

Descrizione del gioco

Trasforma le cure in denaro! 

Progetta e gestisci un ospedale all’avanguardia mentre curi pazienti che soffrono di disturbi stravaganti.  

Il mondo di Theme Hospital presenta decine di malattie bizzarre e immaginarie. Alcuni pazienti sono affetti dalla Testa Gonfia, una malattia che fa triplicare le dimensioni della loro testa; altri soffrono della Sindrome del Re, un disturbo psicologico che infetta le vittime con il desiderio irrefrenabile di impersonare Elvis Presley. Tutte queste persone malate hanno bisogno di aiuto, ed ecco qual è il tuo ruolo.

Theme Hospital ti affida la progettazione, manutenzione e gestione di un ospedale all’avanguardia mentre ti prendi cura di centinaia di pazienti in difficoltà nel tentativo di trasformare le cure in denaro. Dovrai essere veloce per soddisfare il tuo personale e mantenere i pazienti in buona salute. Se non ce la farai, la tua attività crollerà. È il momento di scoprire se hai la stoffa per tenere in equilibrio i conti e le padelle.

Progetta e costruisci un ospedale all’avanguardia. Ogni fase inizia con un ospedale vuoto, dandoti la possibilità di pianificare e creare una struttura per far fronte alla crisi incombente. Quante stanze si dovrebbero dedicare al miglioramento delle tue strutture? E per quanto riguarda le operazioni di diagnosi e di trattamento? Le tue decisioni strategiche faranno la differenza tra successo e fallimento.

Cura pazienti affetti da disturbi divertenti. Nella vita reale, le malattie fanno tutt’altro che ridere. In Theme Hospital sono esilaranti. Dovrai curare pazienti malati affetti da decine di problemi bizzarri, come la Pelosite, una condizione che aumenta la percezione degli odori causata dalla prolungata esposizione alla luna, e le Costolette, una stravagante malattia che fa crescere costole in eccesso nelle persone infette.

Assumi e soddisfa il personale. Lo scopo di un ospedale è guarire i malati, e avrai bisogno di uno staff di dottori, infermieri, receptionist e inservienti per mantenerlo sempre in ottima forma. Ma proprio come i pazienti malati di cui si prendono cura, i tuoi dipendenti hanno delle pretese e delle esigenze (spesso sotto forma di una migliore retribuzione), quindi fai il tuo meglio per soddisfarli se vuoi mantenerli nel team.

Conversione in lingua italiana

Di default il gioco funziona in inglese, ma applicando una modifica al file CFG potremo abilitare l’italiano:

  • Recatevi nella cartella di Origin e successivamente seguite questo percorso …\Origin\Theme Hospital\data\Game
  • Individuate il file HOSPITAL.CFG e apritelo con il Blocco note
  • Cercate la stringa LANGUAGE=ENG e cambiate ENG in ITA
  • Avrete così LANGUAGE=ITA
  • Salvate il file
  • Avviate il gioco e buon divertimento

Cosa aspettate? Approfittatene subito e scaricate la vostra copia gratuita.

Articolo di Windows Blog Italia

Download | Origin