01_Hero4

Dal blog ufficiale di OneDrive, Microsoft ha annunciato che, molto presto, gli utenti del famoso servizio di cloud storage saranno in grado di gestire le fotografie da vari dispositivi, condividerle con facilità e trovarle più rapidamente. Queste novità sono solo una parte degli aggiornamenti chiave che renderanno l’esperienza più ricca e più intelligente“, scrive Douglas Pearce, Group Program Manager di OneDrive.

A partire da oggi, è già possibile creare un proprio album personalizzato, utilizzando foto e video presenti nell’account di OneDrive e raccogliendole in un album da condividere, eventualmente, con amici e familiari. Nelle prossime settimane, gli utenti di OneDrive saranno in grado di gestire le proprie fotografie direttamente dal telefono cellulare, dal desktop e dalla casella di posta elettronica, in modo rapido e semplice.

Gli utenti di Windows 7 e 8 saranno in grado di scaricare automaticamente le fotografie dai dispositivi collegati (ad esempio fotocamera o penna USB), salvandole nel cloud in un’apposita cartella, e di catturare rapidamente uno screenshot, salvandone una copia dagli appunti a una cartella specifica, ovviamente condivisa su tutti i dispositivi.

Gli utenti saranno, inoltre, in grado di cercare le foto rapidamente tramite i tag, attraverso l’aiuto di Bing. E con l’aiuto di Bing e Microsoft Research, OneDrive riconoscerà automaticamente le foto basandosi sui dati della posizione e sul loro contenuto cromatico.

Vi piacciono queste novità? Fatecelo sapere nei commenti e, se volete approfondire, sotto trovate il link all’annuncio ufficiale del team di OneDrive.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | OneDrive Blog