Office Touch app Windows 10

Come promesso da Microsoft lo scorso 21 gennaio, sono arrivate le app di Office – ottimizzate per il touch – sullo Store di Windows 10. Sono disponibili al download Word, Excel e PowerPoint dai link in fondo all’articolo, sia per device x86 e x64, che per tablet ARM (anche se nessuno di essi è attualmente aggiornabile a Windows 10 RT).

NOTA | Per effettuare il download occorre aprire i link con Internet Explorer. Verrete reindirizzati all’app Store Beta in automatico, dalla quale potrete effettuare il download.

Word

La nuova versione di Word consente di collaborare in tempo reale ai documenti con i propri amici, colleghi e familiari. Introduce inoltre Insights for Office, una nuova funzione che permette di trovare online immagini e altre informazioni relative a un documento in modalità lettura.

Excel

Excel è senza dubbio una delle app più difficili da ottimizzare per il touch, eppure pare che Microsoft ci sia riuscita, consentendo agli utenti di eseguire tutte le principali operazioni di modifica di grafici e tabelle direttamente dallo smartphone o dal tablet.

PowerPoint

PowerPoint per Windows 10 introduce Presenter View, una nuova funzione che aiuta a prepararsi per le presentazioni pubbliche. Non manca una funzione che permette di prendere appunti sulle slide con la penna, in tempo reale, proprio mentre siete davanti alla platea.

Occorre precisare che le app Preview sono gratuite per la versione di anteprima di Windows 10. Terminata la fase Technical Preview sarà necessario acquistare un account Office 365 per usufruire di tutte le funzioni. Discorso diverso per Windows 10 mobile, sul quale verranno preinstallate gratuitamente. La versione Preview di Office Touch per telefoni e tablet è in arrivo prossimamente.

Articolo di Windows Blog Italia

Download | Word Preview
Download | Excel Preview
Download | PowerPoint Preview