Windows 10 icons (1)

Sono recentemente trapelate le immagini delle nuove icone della prossima build di Windows 10. Le abbiamo e le avete molto criticate, perché troppo lontane dallo stile Metro che, dopo anni, finalmente iniziava a piacere un po’ a tutti. Le icone in questione sono visionabili in questo articolo, mentre qui sotto c’è uno screen esemplificativo.

20150206_105955_829

La domanda che noi e molti di voi ci siamo posti è: come mai, con tanti pack di icone, Microsoft ha optato per questa serie non troppo elegante e dai colori decisamente sgargianti?

Ma soprattutto, come mai non ha deciso di usare le icone che tutti si aspettavano che usasse, ovvero quelle di Microsoft Office 2013? Probabilmente non avremo mai una risposta, ma possiamo immaginare come potrebbe essere Windows 10 con delle icone più Metro, proprio in stile Office. A inizio articolo c’è un pack di icone disponibile gratuitamente su deviantART, mentre a fine articolo ce n’è un altro, dello stesso designer – anche se è decisamente più in stile Windows 8. Qui di seguito, invece, uno screenshot del primo pack applicato all’ultima build pubblica di Windows 10.

Windows 10 icons (2)

A questo punto siamo curiosissimi di sentire il vostro parere in merito: lasciate un commento e diteci la vostra!

Windows 10 icons (3)

Articolo di Windows Blog Italia