OneDrive-API-launch-blog-post-banner

Microsoft ha da poco annunciato un nuovo aggiornamento per OneDrive che porta con sé nuove API che aiuteranno gli sviluppatori ad integrare il famoso servizio di storage cloud con le principali piattaforme esistenti. Infatti le nuove API supportano Android, iOS, Windows e il Web.

Nel dettaglio le nuove API di OneDrive forniscono una base per continuare ad evolvere la piattaforma e dare la possibilità agli sviluppatori di accedere a tutte le sue funzionalità. Noteremo infatti un miglioramento della velocità e delle funzionalità di OneDrive. Di seguito tre delle nuove funzioni incluse:

  • Possibilità di recuperare le modifiche ai file e alle cartelle per mantenere sincronizzato un ampio insieme di file con chiamate minime.
  • Upload di file riesumabile fino a 10 GB, tramite upload di file frammentati, così da poter lavorare con contenuti pesanti come i video in formato HD.
  • Miniature dei file con immagini personalizzate per offrire maggiormente un’esperienza integrata tra l’app e OneDrive.

Internamente, Microsoft sta già utilizzando queste nuove API con le proprie applicazioni ed annuncia, in chiusura, la partnership con gli sviluppatori di IFTTT, PandaDoc e PicMonkey per migliorare sempre più questa integrazione.

Siete interessati a queste novità per OneDrive? Nel link in basso trovate tutte le risorse e le informazioni utili.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | OneDrive Blog

OneDriveAPI | Risorse