133241wttskqssnwiw78k7.jpg.thumb

Durante l’evento WinHEC, in queste ore sede di importanti annunci, Microsoft ha divulgato informazioni su un’offerta speciale per i possessori del nuovo terminale di punta Xiaomi con Android.

Questa mattina vi abbiamo riportato la notizia che Microsoft ha stretto nuovi accordi con diversi OEM per portare Windows 10 su molti nuovi dispositivi, tra i quali anche quelli prodotti da Lenovo e da altre marche, che finora hanno realizzato device con a bordo il sistema operativo di Google.

La novità è che, per promuovere questo annuncio, Microsoft metterà ufficialmente a disposizione una ROM di Windows 10 Technical Preview per tutti i possessori del nuovo Xiaomi Mi4 – una prima nel mondo mobile.

Quella che sembra una trovata pubblicitaria, a noi pare un nuovo chiaro tentativo di attecchire nell’universo Android, offrendo gratuitamente il proprio sistema operativo ad utenti del robottino verde. Sarà un caso isolato, prima del lancio di Windows 10 previsto per l’estate, o una nuova strategia pensata ad-hoc per conquistare fette di mercato mobile? Diteci la vostra nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Miui