odu

L’anno scorso il team di Microsoft che si occupa dello sviluppo di OneDrive ha pubblicato un post dove veniva annunciato l’aggiornamento dello spazio disponibile per gli abbonati a Office 365 Home, Personal o University. Infatti, da 1 TB, lo spazio diventa (o diventerà) illimitato, con blocchi da 10 TB.

Molti utenti abbonati non hanno ancora ricevuto questo beneficio, ma grazie alla segnalazione di un nostro utente, Daniele, vi ricordiamo come poter accelerare questo processo di aggiornamento – che vale solo per abbonati a Office 365 nelle tre edizioni citate.

  • Mettete un segno di spunta nel quadratino in basso, fate clic sul pulsante Get on the list ed eseguite l’accesso con il vostro account Microsoft legato al vostro abbonamento di Office 365 nella finestra popup che appare, con conseguente conferma.

  • Dopo qualche giorno vi arriverà una email di conferma come la seguente; da quel momento vedrete, nel vostro OneDrive, 10 TB aggiuntivi di spazio cloud.

  • Se per caso superate i 10 TB, in questa fase iniziale, e avete necessità di ottenere maggiore spazio, non dovrete far altro che inviare una email a questo indirizzo con la vostra richiesta, ovviamente formulata in inglese.

Avete già ricevuto l’aggiornamento o utilizzerete questa procedura per essere in prima fila? Fatecelo sapere nei commenti all’articolo. Vi ricordiamo inoltre che Office 365 Personal (1 anno) è attualmente in offerta su Amazon.it a 24,99 €.

Articolo di Windows Blog Italia

Acquista | Office 365 Personal
Acquista | Office 365 Home
Acquista | Office 365 University
(solo per studenti universitari)