IMG_2993

Se esiste una cosa di cui ormai non si può più fare a meno è una costante fonte di energia per tutti i nostri dispositivi, e per questa ragione abbiamo provato per voi il caricabatteria portatile di Aukey, con una capacità di ben 20000 mAh e porta USB per la ricarica rapida.

Già a partire dalla confezione si percepisce di avere a che fare con un prodotto di buona qualità, sensazione confermata al momento dell’apertura della solida plastica opaca con cui è rivestito il prodotto.

Disponibile nei colori bianco e nero (quello provato da noi), possiamo riassumere così le principali caratteristiche di questo powerbank:

  • Batteria ad alta capacità 20.000 mAh
  • Due uscite USB, di cui una ad amperaggio standard che arriva fino 1.0 A e una Fast Input capace di arrivare sino a 2.1 A
  • Ingresso Micro-USB per la ricarica
  • Torcia integrata
  • LED indicatori di ricarica della batteria

Per dare un’idea dell’utilità del prodotto basta considerare che con 20.000 mAh potrete fare circa 10 ricariche complete di uno smartphone (dato che in media le batterie si aggirano intorno ai 2.000 mAh). Chiaramente, se avete dispositivi con batterie più piccole, riuscirete ad andare ben oltre questo numero, se avete batterie più capienti (come nel caso del Lumia 1520) la capacità di ricarica si riduce.

La porta da 2.1 A consente una ricarica ultra veloce dei dispositivi, risultando ad esempio molto utile con i tablet, anche se può essere comunque utilizzata con qualsiasi smartphone. Comodissima la possibilità di ricaricare fino a due dispositivi contemporaneamente, grazie all’uscita complessiva fino a 3.1 A.

Utile anche la torcia integrata, che rende questo powerbank un ottimo compagno per il campeggio o altre attività all’aperto. Unica nota da fare sul peso, che per gli spostamenti quotidiani potrebbe risultare considerevole, seppur perfettamente in linea con altri prodotti della categoria.

La batteria mantiene le promesse, ricarica velocemente e non scalda; inoltre il prezzo è davvero competitivo, pertanto non possiamo far altro che consigliarvene l’acquisto se siete alla ricerca di un prodotto del genere. Potete trovarlo in offerta su Amazon seguendo il link sottostante.

Articolo di Windows Blog Italia

Acquista | Aukey PB-N15 da 20.000 mAh