Aukey 3 ports USB AC Wall Charger (1)

I dispositivi ricaricabili tramite lo standard USB hanno invaso le nostre case. Se fino a qualche tempo fa certo non abbondavano i caricatori da muro con porta di ricarica USB, ora abbiamo sicuramente più trasformatori di questo tipo che prese della corrente. Ovviamente, ci auguriamo, che le prese di casa vostra siano sufficienti a ricaricare tutti i device, o che almeno abbiate una spina multipla: allo stesso modo sappiamo benissimo che in albergo quando si è in viaggio, all’università e in alcuni uffici le prese non sono mai abbastanza, oppure ci pesa portare in borsa un trasformatore per ogni singolo dispositivo in nostro possesso.

Per fortuna esiste una soluzione e si chiama Aukey 3 Ports USB AC Wall Charger. Si tratta di caricatore da muro che, in pochi centimetri, include ben tre porte di ricarica USB (esistono anche i modelli da una e da quattro porte). L’abbiamo provato per oltre usa settimana e siamo rimasti piacevolmente colpiti da alcune scelte progettuali e tecniche di questo prodotto, in particolare:

  • Il design compatto e ben studiato permette di utilizzare tranquillamente il trasformatore anche affiancato da altre spine (alcuni caricatori troppo ingombranti impediscono l’accesso alle prese vicine).
  • La plastica sembra di buona qualità e la finitura satinata evita il presentarsi dei segni del tempo.
  • Un pratico e ben posizionato LED indica che la presa emetta realmente corrente.
  • Grazie alla tecnologia AIPower è in grado di identificare in modo intelligente il dispositivo connesso per erogare la giusta potenza e ricaricarlo nel più breve tempo possibile. È possibile caricare i dispositivi di qualsiasi marca o modello.
  • Potenza massima in uscita di 4.8 A.

Aukey 3 ports USB AC Wall Charger (2)

Il prodotto, attualmente in offerta a 13,99 € (prezzo originale 24,99 €) su Amazon Italia, non include i cavi di ricarica, dipendendo spesso dal tipo di dispositivo (facciamo riferimento in particolare a quelli Apple che non rispettano lo standard internazionale), ma risulta essere un must-have per famiglie in viaggio o per nerd super-tecnologici (come noi!) che sono soliti spostarsi con lo zaino pieno di device. Noi lo troviamo estremamente comodo, e voi lo acquisterete? Trovate il link alla pagina di Amazon in fondo all’articolo.

Articolo di Windows Blog Italia

Acquista | Aukey 3 Ports USB AC Wall Charger