IMG_2990

Molti di noi utilizzano abitualmente dispositivi USB 3.0, ma spesso si sottovaluta il fatto che per sfruttarne al massimo l’alta velocità di trasferimento offerta da questa tecnologia dobbiamo dotarci di collegamenti di alta qualità, come ad esempio l’hub di Aukey che abbiamo recensito per voi.

La qualità dei cavi e delle porte è infatti molto importante, perché la velocità dipende moltissimo dalla bontà dei materiali attraverso cui deve passare il segnale e dalla robustezza dei connettori. Abbandonate quindi la tentazione di dotarvi di dispositivi super economici e puntate a un prodotto di qualità.

L’hub di Aukey, dotato di 4 porte USB 3.0 Super Speed, non è solo un buon prodotto, ma è anche bellissimo da vedere, risultando un pezzo d’arredamento per la vostra scrivania, grazie al suo elegante corpo in alluminio. Il peso ben distribuito e i piedini sottostanti in gomma garantiscono che l’hub non si ribalti e non si sposti trainato dai cavi e dal peso dei dispositivi che andiamo a collegare.

All’interno della confezione troviamo un robustissimo cavo USB 3.0 per collegare l’hub al nostro PC, fisso o portatile.

Per quanto riguarda le performance, abbiamo eseguito alcuni test con diversi dispositivi USB 3.0, nello specifico due pendrive Sony e due hard disk Western Digital, rispettivamente con delle velocità di trasferimento di circa 45 MB/s e 75 MB/s se collegati su porte dirette della scheda madre di un PC Desktop. Pur collegandoli all’hub di Aukey, non abbiamo notato alcuna perdita di performance, neanche in presenza di trasferimenti multipli.

Potete trovarlo su Amazon al prezzo scontato di 19.90 € ma, se 4 porte non vi bastano, lo stesso produttore propone hub da 7 e 10 porte, sempre con lo stesso bellissimo stile in alluminio. Potete acquistarli tramite i link sottostanti.

Articoli di Windows Blog Italia

Acquista | Aukey Mini Hub USB 3.0 SuperSpeed a 4 porte in Alluminio
Acquista | Aukey Mini Hub USB 3.0 SuperSpeed a 7 porte in Alluminio
Acquista | Aukey Mini Hub USB 3.0 SuperSpeed a 10 porte in Alluminio