Il consueto aggiornamento mensile per i tablet PC della famiglia Surface porta ad una maggiore personalizzazione della sensibilità alla pressione della Surface Pen – per la gioia di artisti e annotatori.

Con l’aggiornamento di marzo rilasciato nelle scorse ore, il Surface Pro 3 diventa più personalizzabile. Microsoft ha infatti dedicato al suo tablet PC di punta un’attenzione particolare: ed il nuovo firmware, scaricabile mediante Windows Update, abilita funzionalità inedite presenti nel nuovo Surface Hub, l’app scaricabile attraverso il Windows Store che permette di gestire la penna e non solo.

Surface-Hub-App

Nella nuova build dell’app, che nella sua ultima versione prende il nome di “Surface”, dato che il termine “Surface Hub” ora indica un megaschermo destinato alle aziende, la sensibilità della penna viene resa più personalizzabile: l’utente può infatti scegliere tra dodici impostazioni che modificheranno l’esperienza di scrittura e l’estetica finale dell’inchiostro, rendendole più adatte alle proprie esigenze.

I nuovi aggiornamenti non sono solo per il Pro 3, ma portano anche ad alcuni miglioramenti dell’aspetto multimediale del Surface RT, che risolvono alcune problematiche minori e migliorano la stabilità del sistema.

Articolo di Windows Blog Italia