Windows 10 porterà con sé una serie di migliorie anche nelle gesture per il touchscreen ed il touchpad di tablet e portatili ma anche nuove scorciatoie per la tastiera: eccole riassunte nelle seguenti slide.

Touchscreen

touchscreen_windows10

Le gesture per schermi touch sono quattro, una per ogni lato del display: dall’alto per aprire la barra delle applicazioni, dal basso per accede alla Taskbar, da sinistra per richiamare la schermata del Multitasking e da destra per aprire l’Action Center.

Touchpad

touchpad_windows10

Il Precision Touchpad sviluppato da Microsoft godrà di nuove gesture per i portatili da esso equipaggiati: su tutte, la possibilità di attivare Cortana con la pressione contemporanea di tre dita, ma anche l’Action Center con quattro dita o la selezione delle app in Multitasking con tre dita.

Tastiera

windows_10_shortcutsCi sono una serie di nuove scorciatoie da tastiera dedicate alle nuove funzionalità di Windows 10 (colonna sinistra), come quelle relative a Cortana. Sono naturalmente presenti anche quelle tradizionali di Windows (colonna destra).

Microsoft Edge

microsoft_edge_shortcuts

Qui in alto invece potete trovare tutte le scorciatoie da tastiera disponibili quando vi trovate all’interno del browser Microsoft Edge.

Articolo di Windows Blog Italia

Gearbest i prodotti più popolari in italia promotion