windows_phone_8.1_update2

Era stato vociferato, ma ora è ufficiale. Prima di Windows 10 per telefoni ci sarà spazio per un nuovo aggiornamento di Windows Phone 8.1, Update 2.

AGGIORNAMENTO 2 | Un’altra novità di Windows Phone 8.1.2 è la possibilita di pinnare impostazioni sulla Start screen.

AGGIORNAMENTO 1 | In Windows Phone 8.1.2 è stata integrata anche una funzione di controllo sulle app. Sarà possibile decidere a quali informazioni e funzioni ogni app avrà accesso, assegnando o meno i permessi.

Lo sviluppo di Windows Phone 8.1 non è ancora finito, o quanto meno non lo sono gli aggiornamenti per gli attuali device, prima del grande salto verso Windows 10. GDR2 è già preinstallato sui nuovi Lumia 640 e Lumia 640 XL presentati oggi 2 marzo 2015, anche se con poche novità – come vi avevamo già anticipato in questo articolo.

La novità più grande è rappresentata da un nuovo menu delle impostazioni che semplifica e riordina quello attuale, un po’ come abbiamo già visto in Windows 10.

Ci sono inoltre una serie di piccole migliorie sulla sicurezza, sul Voice Over LTE e anche nell’interfaccia, come questa nuova dicitura in fondo alla Start screen, Tutte le app. Che ne pensate?

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | HDBlog, WindowsCentral