kantar_febbraio

Continua il periodo positivo per Windows Phone: la quota di mercato mobile, a febbraio, risale finalmente sopra la barra del 10% in Europa e quasi al 15% nel nostro Paese, dove si vendono più Windows Phone al mondo.

L’Italia, ma l’Europa in generale, sono la vera isola felice del sistema operativo Microsoft, confermando un trend positivo già da qualche mese, seppur fatto di piccoli incrementi. Appena dietro di noi, la quota è arrivata oltre il 14% anche in Francia, e Germania e Regno Unito seguono con una percentuale appena sotto il 10%.

Per quanto riguarda la situazione generale, da notare anche la crescita dell’Australia, che raggiunge quasi il 10% – unica eccezione a livello globale. Nel resto del mondo Windows Phone fa molta fatica, è innegabile.

Con il lancio della terza serie Lumia e di molti Windows Phone di fascia bassa anche da parte degli altri produttori, c’è stata un effettiva risposta da parte del mercato Europeo. Il lancio costante di nuovi modelli sta pagando, in ultimo i Lumia 435, 532, 640 e 640 XL: siamo convinti continueranno a spingere la quota.

Siamo altrettanto certi che un’ondata di novità, che solo Windows 10 Mobile porterà con nuovi top di gamma, è quel che ci vuole per spingere la quota di mercato e attirare utenti. Che ne pensate?

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Kantar