W81update

Ognuno di noi attende l’appuntamento mensile Patch Day, ma oggi Microsoft ha rilasciato diversi aggiornamenti facoltativi fuori dal consueto.

Secondo il sito ufficiale, il 21 aprile 2015 vengono rilasciati più di 30 aggiornamenti per Windows 7, 8.1, Windows Server e anche Windows RT. Tenete bene a mente che si tratta di aggiornamenti facoltativi e quindi non obbligatori. In testa ci potrebbero essere un numero imprecisato di aggiornamenti di sicurezza aggiuntivi, di cui la società non fornisce ulteriori dettagli al momento.

Ma tutte queste patch, cosa risolvono o aggiungono realmente? Sfortunatamente non lo sappiamo ancora, perché gli articoli della Knowledge Base, pubblicati generalmente con ogni aggiornamento rilasciato, non sono ancora disponibili. In rete si legge che alcuni riguardano correzioni per problemi di connettività Wi-Fi, con i media, BluRay, ecc.

Se volete installare questi aggiornamenti non dovete far altro che avviare Windows Update, selezionarli tutti e installarli (al termine è richiesto un riavvio). Nel nostro test con Windows 8.1 abbiamo trovato 20 aggiornamenti facoltativi per un totale di 17,4 MB.

Noi li abbiamo installati, voi che farete? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia