iphone-lumia

Windows Phone è insicuro“, “Windows Phone è instabile“, “Windows Phone è pieno di bug“. Quante volte avete sentito questa frase da amici possessori di un iPhone equipaggiato invece dal “sicurissimo” iOS? Oggi potrete finalmente dimostrargli, una volta e per tutte, che le cose non stanno affatto così!

Avete un amico con un iPhone aggiornato all’ultima versione di iOS? Provate ad inviargli un SMS con il seguente testo:

Power
لُلُصّبُلُلصّبُررً ॣ ॣh ॣ ॣ

La ricezione del messaggio causa un crash con riavvio immediato, bloccando in seguito l’apertura dell’applicazione nel tentativo di visualizzare altre conversazioni. L’unico modo per ripristinare l’apertura dell’app messaggi è quella di inviare un normale SMS al povero utente. Inoltre, se il messaggio verrà visualizzato da una notifica, si potrà accedere all’app e leggerlo, ma in seguito andrà immediatamente in crash se tenterete di entrare nella lista delle conversazioni. Nel caso la visualizzazione del messaggio avvenga da elenco conversazioni, il crash sarà immediato al successivo tentativo di apertura. Il bug funziona con iOS 8.3, ma non è escluso siano interessate anche precedenti versioni. Sembra che Apple sia a conoscenza del problema e stia lavorando ad una correzione.

Lo scopo di questo articolo è semplicemente quello di farvi riflettere e non di denigrare un altro sistema operativo. Alla luce di quanto emerso, il sistema operativo Microsoft continua ad essere il più sicuro sul mercato. E voi, siete contenti del vostro dispositivo Windows? Diteci la vostra nei commenti.

Fonte | Reddit