kantar_aprile_2015

Torna il consueto appuntamento con i dati Kantar, stavolta con l’andamento delle vendite del mercato mobile nello scorso mese, marzo.

In Italia la quota di vendite di Windows Phone alla fine di marzo si è assestata quasi sul 15 % del settore mobile, la più alta ormai da anni, nel mondo. I dati sono rimasti invariati già dal mese di febbraio, chiudendo il trimestre senza nuovi picchi in positivo, ma con un terzo posto solido rispetto alle altre piattaforme. Anche in Europa la situazione è sostanzialmente la stessa, con una quota media stabile a circa il 10 %.

kantar_aprile_2015_2

Analoga situazione nel mondo, dove non si registrano grossi cambiamenti, anche se le quote rimangono molto timide, e in alcuni paesi Windows Phone rimane non pervenuto. Il lancio dei nuovi Microsoft Lumia e altri Windows Phone di fascia media ed entry level ha senz’altro contribuito a mantenere vive le vendite, nonostante l’oggettiva assenza di grandi novità, sia nell’OS che in nuovi modelli.

Mancano ancora diversi mesi al lancio di Windows 10 Mobile e di nuovi terminali, probabilmente i veri stimoli di un possibile rilancio delle quote. Che ne pensate?

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Kantar