officenow

Le caratteristiche di Office Now sono molto simili a quelle sulle quali stava lavorando il co-fondatore di Microsoft, Bill Gates, assieme alla società, e che lui stesso ha definito Agenti personali.

Gates ha fornito diverse informazioni durante una sessione a Reddit AMA all’inizio di quest’anno:

Un progetto a cui sto lavorando con Microsoft è l’agente personale in grado di ricordarci tutto, di aiutarci a tornare indietro, a individuare le cose e aiutarci a scegliere quello su cui prestare attenzione.”

Office Now è quindi in grado di aiutarci ad organizzare la nostra giornata e trovare le informazioni rilevanti e che si sta cercando di realizzare in fretta. Simile a Office Delve, ma pensato per le cose che accadono durante la giornata.

officenow2

Grazie all’applicazione sarà facile pianificare gli incontri, trovare rapidamente le email dei partecipanti, ottenere le indicazioni per un incontro, partecipare a una chiamata in conferenza e compiti simili.

officenow3

Aprendo l’applicazione, si avrà una sintesi della nostra giornata. Le funzionalità principali sono le seguenti:

  • Colpo d’occhio: mostra una sintesi della prima attività al mattino, direttamente dalla schermata di blocco o dal centro notifiche.
  • Commute card: fornisce informazioni circa il traffico.
  • Highlights card: presenta gli approfondimenti circa la giornata, come la quantità di tempo che passerai negli eventi, quando iniziano e finiscono i vari eventi.
  • Scheda chiamata persa: mostra le chiamate perse e fornisce una rapida azione per richiamare.
  • Approfondimenti sulle persone: attraverso un collegamento profondo con l’app Revolve.
  • Creazione di eventi con il linguaggio naturale: permette di creare eventi usando il linguaggio naturale.

L’applicazione esegue dei comandi che Cortana già possiede. Quindi, perché usarla? Perché è organizzata meglio e presenta i contenuti in modo più facile. L’app è attualmente in fase di beta interna. Continuate a seguirci per nuovi sviluppi.

Fonte | Neowin