Nell’ultima build 10080 di Windows 10 Mobile, la novità più importante è senza dubbio il nuovo Store Beta universale. Grazie a quest’ultimo, Microsoft ha dato il via al download delle prime app esclusive per il nuovo aggiornamento, tra cui le app di Office Touch Preview, Musica, Video, Xbox e OneDrive.

apptouch

Sullo Store Beta fanno capolino anche le nuove app MSN universali. Un tempo conosciute con le insegne di Bing, sono raccoglitori di notizie e informazioni divise per categorie: dalle notizie generali allo sport, al meteo, alla finanza, al cibo, alla salute e ai viaggi.

Queste ultime sono preinstallate anche nelle più recenti build per PC di Windows 10 Insider Preview: potete vedere le immagini in questo articolo dedicato. Con l’ultima versione per Windows 10, Microsoft ha deciso di utilizzare un nuovo layout, molto più vicino a quello del sito web msn.com, passando dallo scorrimento orizzontale a quello verticale, con un’interfaccia che si adatta a qualsiasi risoluzione. Potete scaricare le nuove app dai link qui in basso, anche se al momento potreste riscontrare non poche difficoltà nel download.

Download | MSN News
Download | MSN Sport
Download | MSN Meteo
Download | MSN Money

Vi ricordiamo di scaricare anche l’app del blog per Windows Phone e per Windows, e di seguirci su Facebook, Twitter, Google+, YouTube e sul Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.

Articolo di Windows Blog Italia