microsoft-garage-instanote-receipttacker

Lo scorso anno Microsoft lanciò Garage, uno speciale Store di applicazioni realizzate dai team di sviluppo nel tempo libero o come esercizi di stile. Tra queste ce ne sono per tutti i gusti e per tutte le piattaforme (Android e iOS), più o meno utili.

Nelle scorse ore sono state rilasciate due nuove app.

InstaNote
È stato progettato per aiutare le persone che prendono appunti durante le riunioni di lavoro. L’applicazione è in grado di registrare gli ultimi 30 secondi di una riunione. La descrizione dell’app recita:

Una volta avviata, l’applicazione Windows Phone registra l’intera riunione, ma il tocco di un pulsante individua la parte che ti serve e che vuoi salvare. Caratteristiche come tagging, assegnazione di compiti e le informazioni importanti (come i nomi degli speaker) vengono recuperati dal calendario di Outlook e rendono facile riorganizzare le informazioni registrate.

Receipt Tracker
Quando si è in viaggio per affari si cerca (non sempre si riesce!) di tenere sotto controllo il budget. Questa app utilizza il riconoscimento ottico dei caratteri (OCR) per estrarre informazioni dalle foto degli scontrini/ricevute/fatture. Ha anche altre funzioni, come recita la descrizione dell’app:

Receipt Tracker consente agli utenti di classificare e visualizzare le loro spese in raccolte che possono anche essere inviate via email o a OneNote.

Articolo di Windows Blog Italia

Download | InstaNote
Download | Receipt Tracker

NOTA | Per installare le app è necessario impostare come paese del telefono Stati Uniti.