Screenshot (3)

Microsoft Edge continua a migliorare giorno dopo giorno su PC, tablet e telefoni. Nel video tour di Windows 10 Insider Preview Build 10147 abbiamo visto il nuovo logo (richiama molto quello di Internet Explorer) e la possibilità di scegliere tra il tema chiaro e quello scuro. Ma ci sono altre novità.

Password Manager
Con l’ultima versione del browser è stata aggiunta la possibilità di inserire e modificare le password salvate. La nuova voce è disponibile in Impostazioni/Visualizza impostazioni avanzate/Gestisci le mie password salvate. È presente anche l’opzione per sincronizzare le password tra i vari dispositivi.

passoword-manager-microsoft-edge

Spostare le schede
È ora possibile spostare o inserire le schede in una finestra aperta.

schede-microsoft-edge

Cambio del motore di ricerca
Con l’ultima versione del browser è stata aggiunta la possibilità di cambiare il motore di ricerca e sceglierne uno che abbia il supporto all’OpenSearch. Attualmente è possibile scegliere tra Bing, Twitter e YouTube – mentre è escluso Google Search. La nuova voce è disponibile in Impostazioni/Visualizza impostazioni avanzate/Nella barra degli indirizzi/cerca con.

motore-di-ricerca-microsoft-edge

Ci sono delle novità anche nella versione mobile: la prima novità riguarda il nuovo logo di Microsoft Edge che dovrebbe essere presente nella versione 10141 e arrivare con la prossima build. Di seguito potete vedere invece le novità già disponibili che trovare nella build 10136 rilascia pochi giorni fa.

La visualizzazione dei video a schermo intero è ora supportata.

video-full-screen-microsoft-edge-mobile

La modalità InPrivate mode è stata abilitata.

inprivate-microsoft-edge-mobile

I siti sicuri sono individuati da un badge.

siti-sicuri-microsoft-edge-mobile

Salvando un’immagine, potremo scegliere il formato (.JPG oppure .BMP).

tipo-file-salvato-microsoft-edge-mobile

Quando effettueremo il download di un file, una notifica ci avviserà dello stato.

notifica-download-microsoft-edge-mobile

In ultimo vi segnaliamo che nell’ultima build Internet Explorer è stato rimosso. A noi Microsoft Edge piace sempre di più, e voi cosa ne pensate? Diteci la vostra nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia