20150604_103453_78

Windows 10 Mobile supporterà anche tablet di piccole dimensioni, non è un segreto. Quello che non è ancora chiarissimo è come sarà l’interfaccia utente – anche se l’abbiamo già potuta vedere qui – o, meglio, se sarà identica a quella per i telefoni. Le immagini di quello che sembrerebbe un prototipo di un tablet con il nuovo sistema operativo mobile svelerebbero qualche dettaglio in più.

Teniamo subito a precisare che non abbiamo certezze sull’autenticità delle immagini: la fonte riporta che il tablet sarebbe stato avvistato al Computex 2015, in programma questi giorni. Negli scatti vediamo la classica Start screen dei telefoni, con le icone di stato in alto e i tasti funzione in basso posti centralmente.

Il primo degli elementi interessanti è la disposizione dei tasti nei menu e la presenza del pulsante della task-view, ripresi dalla modalità Continuum. Proprio quest’ultima è già stata mostrata in azione su Windows 10 Mobile proprio da Belfiore. La modalità Continuum sui futuri tablet con Windows 10 Mobile, apre diversi scenari interessanti.

Il secondo, è la presenza di un processore ARM, come sui tablet Windows RT, anche se non di fattura Qualcomm o Nvidia. Questo elemento lascia nuovamente uno spiraglio aperto ad un possibile aggiornamento alla versione Mobile su Surface RT e gli altri device orfani di un futuro update a Windows 10.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | ITHome