Nokia Lumia 830 (7)

Con grande dispiacere abbiamo constatato un fastidioso bug che affligge la registrazione dei video in Lumia Camera con Nokia Lumia 830. Se anche voi possedete questo modello di Windows Phone, continuate la lettura, eseguite i vari test e raccontateci la vostra esperienza.

IL BUG DI LUMIA CAMERA

Riproducendo un video registrato con Lumia 830 noterete, intorno al ventesimo secondo (ma anche successivamente), video e audio saltare per qualche istante. Il bug è apprezzabile riguardando il filmato da Lumia Camera, dalla galleria, dall’app Video e da Media Player di Windows 8.1, così come da YouTube.

FOTOCAMERA MICROSOFT

L’app di sistema per scattare foto e registrare video non risente del bug e permette di registrare video senza problemi, anche se con molte meno impostazioni a disposizione. L’app Fotocamera di Windows 10 Mobile sembra salvarsi.

SIA SU GDR1 CHE GDR2

Abbiamo riscontrato il problema sia su Lumia 830 con Windows Phone 8.1 Update 1 che con Update 2 (GDR2).

ANCHE SU LUMIA CAMERA BETA

Sì, il bug è presente anche in Lumia Camera Beta, quella installabile grazie alla nostra guida esclusiva. E, se ve lo state chiedendo, non è causato dal nostro sblocco, dato che si presenta anche su Lumia 830 “vergini”.

720p E PERCORSO DI SALVATAGGIO

Abbiamo inoltre notato che cambiando il percorso di salvataggio (tra microSD e memoria interna) la situazione non cambia e il bug persiste. Piuttosto non si presenta in caso di registrazione a risoluzione HD, ovvero a 720p. Cambiare i FPS o le impostazioni di registrazione del suono con tecnologia Stereo Surround non incidono sul risultato finale.

Anche voi riscontrate questo bug? Se sì, fatecelo sapere nei commenti, specificando i dettagli dei test che avete effettuato e le versioni dei software che equipaggiano il vostro Lumia 830. Più ne saremo e più la nostra segnalazione sarà presa in considerazione da Microsoft.

Articolo di Windows Blog Italia