try-lumia

Microsoft ha rilasciato sul Windows Phone Store una nuova applicazione, Try Lumia, che consente agli utenti di ricevere informazioni sul sistema operativo. L’applicazione, oltre a fornire le descrizioni delle principali funzioni, include dei video tutorial per aiutare gli utenti a familiarizzare con il sistema operativo.

È possibile ottenere assistenza per Cortana, i contatti, la produttività in viaggio, musica e giochi, viaggi e itinerari, foto, chiamate, protezione dei dati, app e trasferimento dati. La descrizione dell’app recita:

“Sei nuovo in Windows? Scopri come chattare, cercare, viaggiare, condividere, lavorare, giocare e molto altro su tutti i tuoi dispositivi.”

Questa applicazione è una trasposizione del sito web TryLumiaPhone.com, lanciato dalla stessa Microsoft alcuni mesi fa, e riprende alcuni aspetti dell’app Lumia – Guida. Un’app che, a chi ha già familiarità con il sistema operativo mobile di Microsoft, sembrerà inutile, ma senza dubbio è da consigliare a chi ha appena fatto lo switch ad un nuovo Lumia. Diteci la vostra nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia

Download | Try Lumia