Tramite un bug nella ricerca nel File manager di Windows 10 Mobile, è possibile sfogliare i file di sistema: potrete visualizzarli, ma non modificarli. Ecco cosa abbiamo trovato cercando nelle app di sistema preinstallate.

In Cortana abbiamo individuato nuove immagini .GIF molto interessanti: ci anticipano le funzioni future in arrivo per l’assistente vocale Microsoft.

others

package

Queste animazioni, molto probabilmente, saranno utilizzate in fase di configurazione iniziale di Cortana. L’immagine che ci ha colpiti maggiormente è quella del veicolo, che potrebbe simboleggiare la funzione di tracking dei pacchi – inedita per l’assistente, almeno da noi.

Nel font dell’app Xbox, invece, abbiamo notato un simbolo familiare: sembrerebbe una versione stilizzata della prima Xbox. Emulatore in arrivo?

simbolo xbox

Dal File explorer è emersa l’icona di una chiavetta USB, a conferma dell’arrivo del supporto a unità esterne collegate tramite USB OTG.

usb

Sono state trovate anche tracce di Android: più precisamente le .dll che permettono l’esecuzione delle app in Windows 10 Mobile.

ProjectA

Per visualizzare le cartelle di sistema di Windows 10 Mobile seguite questi passaggi:

  • Recatevi nel File manager
  • Cercate Documents
  • Aprite una cartella a caso dai risultati di ricerca
  • Toccare su MainOS nella barra in alto

Continuate a seguirci per scoprire nuove risorse nascoste nei file di sistema e, come sempre, vi ricordiamo di scaricare anche l’app del blog per Windows Phone e per Windows, e di seguirci su Facebook, Twitter, Google+, YouTube e sul Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati!

Articolo di Windows Blog Italia