bing_maps_preview_1

Microsoft ha annunciato oggi l’anteprima di Bing Maps con un nuovo design. Bing Maps Preview è attualmente disponibile negli Stati Uniti, Regno Unito, Canada, Australia, India, Indonesia, Malesia e Sud Africa, e sarà disponibile per gli altri mercati nel prossimo futuro, anche se siamo riusciti a provarlo subito anche in Italia.

È stato progettato in modo da poter cercare, visualizzare e condividere più posti contemporaneamente, visualizzare le recensioni e le foto fornite da Yelp e altri, avere accesso ad una ricca serie di immagini e informazioni sui luoghi che si intende visitare, pianificare più facilmente i tempi di viaggio e molte altro.

Le nuove funzionalità comprendono:

  • Visualizzare le informazioni per più destinazioni con le nuove carte dei risultati: l’anteprima di Bing Maps organizza i risultati della ricerca in “carte”, che vengono visualizzate a sinistra della mappa. Le schede mostrano più destinazioni in un’unica vista ed ogni scheda visualizza le informazioni utili, come ad esempio orari di apertura, le imprese simili e i servizi nelle vicinanze.
  • Esplorare utilizzando il nuovo layout: l’anteprima di Bing Maps è stata progettata per funzionare anche con touch e per essere più intuitiva. Ad esempio, è possibile scegliere il tipo di mappa preferita (aerea, stradale) facendo click sul pulsante a destra della mappa. Oppure, eseguire azioni come “salva come preferito”, “aggiungi al percorso” e “vista lato strada” facendo click destro sul vostro schermo.
  • Pianificare i tempi di percorrenza con le indicazioni avanzate: nessuno vuole essere bloccato nel traffico. Usando la funzione di routing predittiva, l’anteprima di Bing Maps include l’opzione per inserire il giorno e l’ora in cui si prevede viaggiare. Ora è possibile modificare il percorso se le strade sono affollate.
  • Streetside: il nuovo layout dell’interfaccia offre un’ottima vista lato strada della vostra destinazione durante la visualizzazione della mappa, direttamente sotto di essa. Facendo un giro a 360° della zona o trascinando il mouse lungo la mappa permette di visualizzare una nuova posizione.
  • Salvare le destinazioni in Luoghi: era importante avere un modo rapido per accedere alle destinazioni più visitate e più amate. Ora è possibile fare ciò con la funzione I miei luoghi. In un click è possibile salvare una posizione nell’ambito di lavoro, casa o come semplice preferita. Sarà disponibile anche la sincronizzazione con Cortana e l’applicazione Mappe di Windows.
  • Condividi i piani di viaggio con gli altri: dopo aver pianificato il viaggio, sarà possibile condividerlo con chi si unirà a noi. I compagni di viaggio riceveranno una email con la serie di schede con i risultati, che possono visualizzare sul proprio desktop o da un dispositivo mobile.

bing_maps_preview

Per iniziare a utilizzare l’anteprima di Bing Maps, basta recarsi all’indirizzo www.bing.com/mapspreview. In Italia ufficialmente non è disponibile, tuttavia se non riuscite ad accedere è possibile farlo impostando un server proxy.

Articolo di Windows Blog Italia