La nuova tecnologia di Windows Hello, che libera di fatto PC, tablet e telefoni dalle password, necessita di hardware dedicato per funzionare. È indispensabile essere in possesso di una webcam con supporto alla tecnologia RealSense 3D, un sistema che permette il riconoscimento facciale tramite infrarossi.

Alcuni modelli di PC e tablet recenti sono già muniti di questo tipo di fotocamere o, in alternativa, di un lettore di impronte, per sfruttare il riconoscimento tramite la scansione delle dita. Trovate la lista dei dispositivi compatibili a questo indirizzo.

Tuttavia, se non siete in possesso di uno dei suddetti modelli o comunque non opterete per l’acquisto di un nuovo PC o tablet dotati di questa tecnologia, potete beneficiarne lo stesso. Sul sito Intel (USA) è possibile acquistare il kit RealSense, che comprende una webcam 3D applicabile sopra il monitor di una postazione Desktop, una TV o lo schermo di un portatile.

Una soluzione che per 99 $ vi permetterà di ottenere una webcam di ottimo livello e la possibilità di provare da subito l’ultima rivoluzione in termini di sicurezza e protezione del vostro PC. Per un’anteprima delle potenzialità di Windows Hello vi rimandiamo a questo articolo. Che ne pensate?

Articolo di Windows Blog Italia

Acquista | Intel RealSense Developer Kit