f85dd288-309e-4231-b7bd-7fba0b16b253

Traffic Control 2 è uno stimolante gioco per Windows Phone, scaricabile gratuitamente, nel quale dovrete controllare il traffico stradale tramite l’azionamento di semafori posti lungo le strade. Grazie ad un contest proposto dallo sviluppatore, WindowsBlogItalia vi dà anche la possibilità di vincere dei codici per rimuovere gratis i banner dal gioco!

Rispetto al suo predecessore Traffic Control, in questa nuova versione troviamo una grafica totalmente in 3D ben curata, grazie ad Unity, nonché nuove dinamiche che rendono il gioco più vario e aumentano il grado di sfida nei livelli più avanzati.

Il gioco offre ben 50 livelli, di difficoltà crescente, ognuno caratterizzato da differenti ambientazioni e diversi veicoli su strada, ma soprattutto da diverse disposizioni di strade, semafori e incroci. Durante ogni livello entreranno nell’area di gioco svariati veicoli e il vostro compito sarà quello di far diventare verdi i semafori affinché possano uscire dall’area di gioco percorrendo le varie strade e attraversando gli incroci. Toccando un semaforo potrete cambiarlo da rosso a verde, e viceversa, gestendo così il flusso del traffico.

La sfida consiste proprio nel saper gestire nel migliore dei modi tali semafori, per resistere tutto il tempo richiesto dal livello senza che i veicoli si scontrino tra loro! Ovviamente per rendere più interessante la sfida non potrete far stare troppo tempo in coda le macchine, che inizieranno a far sentire il loro disappunto a suon di clacson.

Con l’avanzare dei livelli, i semafori crescono anche in complessità, a causa delle strade a più corsie, inoltre il gioco offre anche la presenza di passaggi ferroviari a cui stare attenti, per evitare una terribile collisione con un treno! All’interno del gioco sono presenti dei piccoli banner pubblicitari, che non risultano fastidiosi, soprattutto nei primi livelli di gioco. Con l’avanzare dei livelli, se il gioco vi piace, potrete comunque decidere di rimuovere i banner tramite acquisto in-app.

Il gioco è disponibile solo in lingua inglese, ma è estremamente intuitivo, pertanto non risulta essere un limite rilevante.

CONTEST

Se vi è piaciuto Traffic Control 2 sarete felici di partecipare al nostro contest.

  • Arrivate sino al livello 10
  • Fate uno screenshot (tasto accensione + volume su)
  • Allegatelo in un commento sotto a questo articolo

I primi 20 che parteciperanno potranno ottenere un codice per sbloccare gratuitamente tutto il gioco, rimuovendo i banner pubblicitari.

Articolo di Windows Blog Italia

Download | Traffic Control 2 per Windows Phone