ganiza-intro

Ganiza è una interessante applicazione multipiattaforma che arricchisce, velocizza e semplifica l’organizzazione delle uscite con i propri amici, permettendo di scoprire nuovi luoghi ed eventi, decidendo rapidamente cosa fare, senza perdersi in infinite chat.

Se le premesse sono quindi molto interessanti, vediamo come – nel concreto – il team di Ganiza ha pensato questo utile strumento:

  • SCOPRI – Tramite questa schermata potrete scoprire eventi e luoghi interessanti attorno a voi, con la possibilità di vederne dettagli e foto, nonché aggiungerli al calendario, raggiungerli col navigatore o condividerli con gli amici tramite altri canali.

  • INVITA – Una call in Ganiza è una lista di proposte, da 1 a 3, che potete aggiungere tra quelle presenti nella schermata SCOPRI, oppure creare voi (ad esempio, “Pizza a casa mia”). In pochissimi tap potrete dar vita alla call e inviarla facilmente ai vostri amici tramite il canale che preferite (WhatsApp, Facebook, SMS, ecc.), condividendo semplicemente il link.

 

  • VOTA – Decidere cosa fare è facilissimo, perché tutti gli invitati possono votare le loro proposte preferite con un semplice tap; ma il pezzo forte è la possibilità di votare anche da web (senza la necessità di aver l’app) e soprattutto anche in modo anonimo (senza doversi quindi loggare). Infatti, aprendo il link, chi ha l’app potrà aprire la call dall’app (e gli rimarrà poi memorizzata), chi invece non ce l’ha e non vuole scaricare potrà fare tutto dal browser. Queste piccole chicche riducono del tutto il rischio che qualche vostro amico rifiuti di votare la vostra call su Ganiza!

Rispetto alla precedente versione, di cui vi abbiamo parlato alcuni mesi fa, l’interfaccia grafica è stata rifinita, così come l’esperienza d’uso in alcuni punti cruciali, ma la cosa più importante è che il database degli eventi da scoprire è stato arricchito a dismisura e riesce a offrirci sempre nuovi spunti ogni giorno, ovunque ci troviamo.

A concludere un quadro già ottimo troviamo live tile e notifiche push, che garantiscono la miglior esperienza d’uso possibile. L’app è disponibile in varie lingue, tra cui l’italiano, e potete scaricarla gratuitamente sul vostro Windows Phone dal link a fine articolo.

Articolo di Windows Blog Italia

Download | Ganiza for Windows Phone