Screenshot (12)

Oltre agli update del sistema operativo, Microsoft sta aggiornando anche le app di sistema: tra queste abbiamo l’app Xbox che, come abbiamo già visto, è in grado di farci giocare in streaming tramite la console. Microsoft ha aggiornato l’applicazione colmando i più comuni bug ed introducendo diverse novità.

Dopo aver aggiornato l’app e aver installato l’ultima versione disponibile (v. 6.6.27004.00000), si potrà accedere alle seguenti novità:

  • I miei giochi: questa sezione ha lo scopo di raccogliere tutti i giochi scaricati dallo Store di Windows. Si possono aggiungere manualmente anche nuovi titoli alla raccolta. Per farlo basterà recarsi in I miei giochi e selezionare Aggiungi un gioco dal PC.
Screenshot (13)
  • Hub di gioco: è possibile avviare un gioco in locale sul PC attraverso l’hub, visualizzarne i dettagli disponibili sullo Store e scegliere le persone da seguire. Per i giochi Xbox One è inoltre possibile selezionare l’opzione per avviare lo streaming dalla console al PC (attualmente lo streaming è possibile solo per i membri della Preview di Xbox One).
  • Condivisione con gli amici: gli obiettivi sbloccati con il feed attività, le clip di gioco e gli screenshot potranno essere condivisi con gli amici.
  • Xbox Avatars: Avatars di Windows 10 è stata rinominata Xbox Avatars, è avvenuto un restyle dell’app ed è presente una opzione per acquisire una foto da usare nell’avatar. Nel momento in cui scriviamo, l’app non è disponibile nello Store di Windows.
Screenshot (14)
  • Account Xbox: è possibile (finalmente!) accedere ad Xbox in Windows 10 anche se non si è in possesso di alcun account; è inoltre possibile creare un account Microsoft.
Microsoft sta ponendo la massima attenzione su ogni aspetto del sistema operativo e sta svolgendo un ottimo lavoro. Contenti delle novità presenti in questa versione?