new_driveplugin2_0

Microsoft sta lavorando costantemente e incessantemente a Office: sviluppo delle app Desktop, mobile e web, accordi con diverse società, come Dropbox e Box, e molto altro.
Google ha appena rilasciato un plugin Google Drive per Microsoft Office su Windows. Si tratta di uno strumento che permettere di aprire, modificare e salvare i file nei formati di Office da Google Drive.

Installando l’app di Google Drive sul PC si otterrebbe quasi lo stesso risultato. In realtà questo plugin, a differenza dell’app, permette di evitare di scaricare i file in locale.

pasted_image_0_0

Il plugin sarà disponibile nelle prossime ore. Se non volete aspettare, noi di WindowsBlogItalia abbiamo una soluzione. Dopo avervi mostrato la guida per integrare subito Dropbox in Office 2013, oggi vi spieghiamo la guida per guida per integrare Google Drive in Office 2013:

  1. Scaricate ed eseguite questo file .BAT come amministratore.
  2. Premete un qualsiasi tasto per continuare.
  3. Indicate il percorso dove è situata la vostra cartella Google Drive (per esempio: C:\Users\Biagio\Google Drive).
  4. Attendere la conferma di avvenuta integrazione.

Cattura di schermata (80)

Una volta terminata la procedura, tra le opzioni di salvataggio di qualsiasi applicativo Office troverete quella relativa al salvataggio dei documenti su cloud Google Drive. Se non dovesse essere presente, cliccate su Aggiungi una posizione e poi su Google Drive. Che ne pensate di questa novità? Diteci la vostra nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia

Download | Plug-in di Google Drive per Microsoft Office