UpdateFix

Giusto qualche giorno fa Microsoft ha rilasciato Windows 10 Build 10240 agli Insider, come primo passo verso il rilascio pubblico del sistema operativo, fissato per il 29 luglio 2015.

Molti credevano che la build fosse la RTM, ma Gabe Aul ce l’ha descritta come “solo l’inizio” – e qui ritorna il concetto di Windows as a Service assieme a quella famosa dichiarazione dell’ultima versione di Windows, così come abbiamo sempre visto in passato. WaaS, molto semplicemente, significa che Windows 10 sarà aggiornato in maniera continuativa finché il dispositivo su cui è installato avrà vita.

La prima opportunità di testare con mano WaaS è arrivata oggi per i Windows Insider, con la build 10240. Infatti, un tweet di Gabe annuncia il primo update di questa nuova avventura chiamata Windows as a Service:

Si tratta di un pacchetto cumulativo, identificato come aggiornamento di sicurezza, il quale va a risolvere quei problemi scoperti o segnalati nella build 10240 di Windows 10.

A questo punto possiamo dire: “Benvenuto Windows as a Service!”. Voi che idea vi siete fatti? Vi piace questa nuova modalità di supporto al sistema operativo? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti all’articolo.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | SuperSite