RoverBeatsF1

Siamo stati in vacanza tra Firenze, Pisa e Siena, ci siamo mossi con i mezzi pubblici ascoltando la nostra musica e siamo entrati nei musei ascoltando le diverse audio-guide che ci venivamo proposte. Invece di utilizzare i classici auricolari dei nostri smartphone, abbiamo utilizzato le cuffie Etekcity RoverBeats F1. Oggi vogliamo recensirvele perché sono veramente un ottimo prodotto.

La scatola, semplice ma funzionale, contiene:

  • Le cuffie Bluetooth Etekcity Roverbeats F1
  • Il cavo microUSB per la ricarica (il normale cavo che usiamo per i nostri Lumia)
  • Il manuale d’istruzioni (in lingua inglese e tedesca; l’italiano manca)

Le cuffie, realizzate in plastica nera satinata, sono piacevoli da vedere e da indossare; leggere e sottili, sono ideali per essere utilizzate anche in mobilità. Sono anche estendibili, per consentirne l’uso anche a chi ha la testa un po’ più grande – la parte estensibile mostra subito le ditate. I padiglioni ruotano di qualche grado, permettendo una migliore usabilità; non coprono totalmente l’orecchio, ma la parte che serve: questo è un gran vantaggio, perché non danno fastidio e non producono i problemi di irritazione o traspirazione dopo diverse ore di ascolto. Gli altoparlanti permettono di sistemare al meglio il cerchio secondo le nostre esigenze ed in base alla misura della testa.

Sul lato destro ci sono i pulsanti – tutti intuitivi:

  • Play/pause: per avviare o mettere in pausa la riproduzione; inoltre questo pulsante permette l’accoppiamento delle cuffie ai dispositivi (smartphone, PC, …).
  • Traccia avanti/indietro: per cambiare la traccia.
  • +/-: aumentare o diminuire il volume.

Sempre sul lato destro troviamo:

  • Il connettore per la ricarica.
  • Il microfono, posizionato con cura e in grado di garantire un audio chiaro.

Sul lato sinistro troviamo invece solamente il logo Roverbeats.

Come avrete sicuramente intuito, siamo rimasti veramente sorpresi da queste cuffie. Con qualsiasi traccia audio abbiamo un suono pulito, chiaro, con i giusti bassi, con una buona riduzione del rumore e senza alcuna distorsione. Un ottimo compromesso!

Accoppiare le cuffie con il Lumia è stato abbastanza facile: basta premere per 5 secondi il tasto play/pause, subito dopo il LED lampeggerà in blu; continuando a tener premuto il pulsante, il LED lampeggerà in blu e rosso: bisogna quindi lasciare il pulsante ed avviare il collegamento. Se tutto è andato correttamente, al dispositivo RoverBeats F1 apparirà la voce connesso per voce e musica. Allontanandosi dal dispositivo, le cuffie non emettono alcuno strano rumore – si silenziano, semplicemente. Le cuffie Etekcity Roverbeats F1 sono dotate di Bluetooth 4.0 + EDR Integrati e possono essere utilizzate con i dispositivi Windows, iOS e Android.

Anche la batteria ci ha sorpresi. Un ciclo di ricarica offre fino a 10 ore di riproduzione. Nel nostro test, siamo riusciti a coprire tranquillamente una giornata lavorativa. Durante l’utilizzo, le cuffie inviano degli alert sullo status della batteria per evitare lo spegnimento improvviso.

Le cuffie Etekcity Roverbeats F1 sono molto utili e di ottima fattura. Ne consigliamo l’acquisto soprattutto a coloro che ascoltano la musica, a coloro che sono spesso in viaggio e a coloro che odiano i fili. Se siete interessati potete acquistarle da Amazon.it.
Siamo a vostra disposizione nel caso in cui vogliate ulteriori chiarimenti o abbiate curiosità sul prodotto.

Articolo di Windows Blog Italia

Acquista | Etekcity Roverbeats F1