Tra le novità appena sbarcate con l’ultima release Insider Preview di Windows 10 Mobile troviamo alcune funzionalità interessanti, come una nuova gesture per l’Action Centre e ritocchi per sblocco PIN e Store.

Doppio tap per espandere l’Action Centre
Dopo aver visto la gesture per espandere i toggle, è stata aggiunto un ulteriore modo accedere a tutte le scorciatoie. Invece di tappare sul pulsante espandi/comprimi potete eseguire un tap nella parte nera, immediatamente sotto ai toggle, per eseguire le due operazioni.

Immaginiamo che Microsoft stia testando la soluzione migliore e probabilmente deciderà in base ai feedback ricevuti dagli Insider.

Sblocco PIN
L’ultima build ha introdotto alcune modifiche alle impostazioni che riguardano lo sblocco tramite PIN. In caso di multipli errori, ora non partirà più il classico timer, ma verrà visualizzato un secondo codice da inserire.

Dopo quest’ulteriore tentativo, se fallirete ancora, vi verrà chiesto di riavviare il telefono prima di riprovare.

Acquisti In-App
Nel nuovo Store di Windows 10, sia Mobile che Desktop, ora vengono visualizzati tutti i dettagli riguardanti le opzioni di acquisto all’interno delle app. Prima di scaricarla potrete quindi vedere l’ammontare esatto di tutte le funzionalità da acquistare a parte.


Accanto al pulsante di installazione troverete la voce relativa alla presenza di acquisti in-app e la lista con i prezzi dettagliati.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Neowin, Nokiapoweruser