Microsoft sta lavorando per migliorare, giorno dopo giorno, Windows 10 Mobile – anche se non abbiamo ancora una data certa del suo rilascio. Nel frattempo Windows Phone 8.1 Update 2 è pronto da diverso tempo ed è già presente sui server Microsoft, tanto che gli aderenti al programma Insider sono riusciti a scaricarlo.

L’aggiornamento porta una serie di funzioni utili: il nuovo menu delle impostazioni, i permessi delle app, il nome del device modificabile direttamente dallo smartphone, il supporto a mouse e tastiere Bluetooth e la possibilità di cercare le impostazioni e pinnarle al menu Start – qui trovate l’articolo dedicato.

Ufficialmente Windows Phone 8.1 Update 2 è disponibile per pochi dispositivi Lumia: 540 Dual SIM, 640, 640 XL, 735, 830 e altri Windows Phone. Ma le cose potrebbero presto cambiare: il supporto ufficiale Microsoft, sul forum polacco, sostiene che l’aggiornamento verrà rilasciato per più Lumia.

image_thumb6

La speranza quindi è quella dell’arrivo dell’aggiornamento ufficiale anche per gli altri Lumia. Continuate a seguirci per ricevere le ultime novità.

Articolo di Windows Blog Italia