office online logo

Sono passati ormai ben tre mesi da quando Microsoft ha annunciato Office 2016 Public Preview per tutti gli utenti Windows. Questo mese la nuova suite Office è stata aggiornata con l’anteprima della creazione condivisa in tempo reale in OneDrive.

Se due o più utenti che eseguono l’ultima versione dell’anteprima di Office 2016 aprono lo stesso file Word da OneDrive possono modificare il documento contemporaneamente, con la possibilità di visualizzare cosa stanno leggendo e cosa stanno modificando gli altri autori.

Per provare questa funzionalità vi basta un documento Word memorizzato su OneDrive e due o più persone con l’ultima versione dell’anteprima di Office 2016. Ricordatevi di assegnare i permessi di modifica al documento, oltre che quelli di visualizzazione. La prima volta che farete ricorso alla modifica in tempo reale, un messaggio vi chiederà se desiderate condividere o meno le modifiche.

Preview-real-time-co-authoring-on-OneDrive-2-border-1024x355

Vi basterà semplicemente cliccare su . Appena anche gli altri autori avranno cliccato su potrete vedere in tempo reale chi e cosa sta modificando.

Preview-real-time-co-authoring-on-OneDrive-3-border-1024x342

Questa nuova funzionalità dovrebbe già essere disponibile in Word 2016. In caso contrario recatevi in File, selezionate Account e alla voce Opzioni di Aggiornamento selezionate Aggiorna adesso.

Utilizzerete l’anteprima della creazione condivisa in tempo reale in OneDrive? Diteci la vostra nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia