Avete aggiornato il PC a Windows 10 ed avete notato un utilizzo anomalo della CPU? Sappiate che non siete i soli. Oggi vi illustreremo una serie di trucchi utili al fine di ridurre il sovraccarico del processore in computer che eseguono Windows 10.

METODO 1

Il primo metodo prevede il blocco della distribuzione P2P (anch’essa una delle cause del sovraccarico della CPU) degli aggiornamenti in Windows 10: al tal proposito vi rimandiamo ad una nostra guida precedente.

METODO 2

Il secondo metodo prevede la disattivazione dei suggerimenti di Windows 10: al tal proposito vi rimandiamo ad una nostra guida precedente.

METODO 3

Questo terzo metodo prevede la modifica di alcune voci del registro di sistema: quest’ultima potrebbe avere un impatto negativo sulle prestazioni di Cortana: vi consigliamo di applicare questa guida soltanto se non utilizzate l’assistente vocale Microsoft.

1

  1. Avviare l’Editor del Registro di sistema digitando Regedit.exe nel menu Start.
  2. avigare fino a HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\TimeBroker.
  3. Cercare la voce Start e modificare il valore dword passandolo da 00000003 a 00000004.

Se avete seguito i tre metodi ma non siete ancora soddisfatti delle prestazioni del vostro PC potreste trovare utili questi altri 5 trucchi per velocizzare Windows 10.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | softpedia.com