taskbar autohide

Con l’avvento di Windows 10 c’è stata una riscoperta della taskbar, potenziata e promossa a vera e propria barra di navigazione, presente e indispensabile non solo in Modalità desktop, ma anche in Modalità tablet.
Al momento è possibile nasconderla automaticamente solo in entrambe le modalità, anche se nelle prime build di Windows 10 era possibile farlo tramite uno swipe manuale anche solo nella Modalità tablet. In attesa di una soluzione da parte di Microsoft, ci affidiamo ad un pratico tool.

Si chiama Auto-Hide Taskbar ed è sviluppato da Nibbler Apps. Una volta installato posizionerà un’icona nel system tray. Cliccandoci su, l’utente potrà scegliere se nascondere automaticamente la taskbar e se farlo in entrambe le modalità o solo in una. Una soluzione semplice ed efficace, che mette una pezza all’attuale mancanza di Windows 10.

Purtroppo l’app non è gratuita e, dopo un periodo di prova, richiederà un pagamento una tantum di 1,35 $; trovate il link per il download in fondo all’articolo. 

Articolo di WindowsBlogItalia
Fonte | WindowsCentral

Download | Auto-Hide Taskbar