Outlook.com offline

In queste ore si stanno verificando dei malfunzionamenti per Outlook.com, il servizio di posta elettronica di Microsoft. Provando ad accedere alla casella di posta potrebbe essere visualizzato un messaggio di errore che avvisa l’utente dell’impossibilità di accedere al servizio:

Our services aren’t available right now
We’re working to restore all services as soon as possible. Please check back soon.

Recandosi all’indirizzo https://portal.office.com/servicestatus (precedentemente https://status.live.com) viene visualizzato il messaggio dell’immagine a inizio articolo:

Abbiamo un problema, ma ci stiamo impegnando a risolverlo.
Individuazione preliminare del problema: una recente modifica alla parte di infrastruttura di rete che facilita le richieste di connessione IMAP è stata identificata come la probabile causa [del problema]. La causa principale di questo incidente non è pienamente confermata ed è sotto indagine.

Preliminary Root Cause: A recent change to the portion of network infrastructure which facilitates IMAP connection requests has been identified as the probable cause. The root cause of this incident is not fully confirmed and is under investigation.

Dopo il disservizio di Skype lunedì scorso, a distanza di una settimana ci sono altri problemi per l’infrastruttura cloud Microsoft. Aggiorneremo l’articolo appena ci saranno novità.

Articolo di Windows Blog Italia