Project Spark

Project Spark è un gioco Xbox che libera la fantasia consentendo di creare mondi e storie, di giocarci e di condividerle con la community. È la piattaforma digitale più avanzata in cui è possibile creare i giochi che avete sempre sognato, provare quelli creati da una community globale e dare il vostro contributo ai videogiochi del futuro. Ora sappiamo che è in arrivo qualche cambiamento.

Il gioco, disponibile sullo Store di Microsoft, ha abbracciato la filosofia del modello free-to-play da qualche tempo, ma era necessario effettuare degli acquisti in-app per costruire un’esperienza completa di gioco. Fortunatamente non ci sarà più bisogno di pagare per sfruttare a pieno la capacità di Project Spark. Con il quinto aggiornamento, in arrivo ad ottobre, Project Spark sarà completamente gratuito – inclusi i contenuti aggiuntivi. È possibile richiedere il rimborso se avete acquistato il titolo dal 28 luglio in poi.

Microsoft ha deciso di cambiare strategia per non far alienare la community. Anzi, l’obiettivo è quello di farla crescere sempre di più. Non è ancora arrivata la fine del gioco: ci sono più di 200 mila creatori attivi e nuovi programmi e attività arriveranno a breve.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Forum Project Spark