Yezz + W10M

In occasione del lancio ufficiale in Italia del marchio Yezz il 17 settembre 2015, siamo riusciti a ricevere qualche notizia in anteprima. Seppure nell’immediato non siano previsti nuovi smartphone Windows, nei prossimi mesi arriveranno delle novità.
Yezz, attiva nel panorama Android, Firefox e Windows Phone, è già al lavoro su Windows 10 Mobile e ci ha comunicato che rilascerà l’aggiornamento per tutti gli attuali modelli con a bordo Windows Phone 8.1 a partire da questo autunno e comunque non dopo l’inverno. È sicuramente un’ottima notizia per i possessori di smartphone Yezz e indirettamente per quelli di altri OEM.

AGGIORNAMENTO | Yezz rettifica: Windows 10 Mobile non previsto per Billy 4 con 4 GB di ROM

La partnership con Microsoft è ancora attiva, anzi è più solida che mai. Nei prossimi mesi arriveranno nuovi smartphone con Windows 10 Mobile che verranno commercializzati anche in Italia.
Durante l’evento stampa abbiamo potuto provare uno degli ultimi dispositivi Windows prodotti da Yezz: Monaco 47. È equipaggiato con un display da 4,7″ HD (1280 x 720p), SoC Qualcomm Snapdragon quad-core da 1.2 Ghz, connettività telefonica HSPA+ con possibilità di gestire una doppia SIM e fotocamera posteriore da 13,1 megapixel e anteriore da 5 megapixel.
Lo smartphone ha una scocca molto sottile (solo 7,2 mm) che lo rende, al momento, “il dispositivo mobile basato su Windows Phone 8.1 più sottile al mondo”. La confezione di vendita include delle scocche in varie colorazioni (bianca, rossa e grigia) e una backcover rimovibile ed intercambiabile.

Vi lasciamo con una veloce anteprima del dispositivo e della confezione di vendita nel nostro video hands-on.

Articolo di Windows Blog Italia