windows_10_mobile_android_app (Large)

Microsoft, grazie a Project Astoria, aveva integrato un sottosistema Android in Windows 10 Mobile. A tal proposito vi ricordiamo la nostra guida per installare app e giochi .APK Android su Windows 10 MobileNell’ultima build rilasciata agli Insider, la 10549, Microsoft ha castrato il sottosistema Android.

Dalla build 10536, Microsoft ha cercato di arginare il problema relativo al sideload delle app Android nel suo sistema operativo. Fortunatamente i membri di XDA hanno preparato un fix per Project Astoria su Windows 10 Mobile Build 10536. Attualmente l’unico modo per riavere Project Astoria è quello di tornare a Windows Phone 8.1, lanciare l’app Windows Insider e scegliere lo Slow ring. Quest’operazione permetterà di installare la build 10166.

Perché Microsoft potrebbe aver castrato il sottosistema Android? Per due motivazioni:

  1. Perché le precedenti build (come la build 10536) degradavano con il tempo. Ciò sarebbe imputabile al sottosistema Android. Microsoft quindi potrebbe aver rimosso il sottosistema e deciso di testare la nuova build senza di esso.
  2. Perché se fosse rimasta la possibilità di installare gli .apk, gli sviluppatori non sarebbero stati incentivati a sviluppare le Windows App e si sarebbero limitati a svolgere un semplice porting delle app.

Cosa ne pensate di questa soluzione adottata da Microsoft? Diteci la vostra nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | XDA