Grazie al nostro smartphone possiamo avere un piccolo computer in tasca, un navigatore satellitare, un assistente vocale e addirittura un visore per la realtà virtuale. Tutto questo incide però sulla durata della batteria, per questo oggi vi presentiamo una soluzione elegante per ricaricare in mobilità il vostro telefono o tablet.

Questa batteria esterna KKmoon è caratterizza particolarmente dal design, ha una finitura in magnesio e una trama a righe sottili che la riveste completamente; le sue dimensioni sono di 21,4 x 13,9 centimetri ed è spessa solo 5,2 millimetri, mentre il peso è di 280 grammi. È inoltre dotata di fori su un lato per essere inserita comodamente in un raccoglitore ad anelli di fogli o in un’agenda.

Il prodotto era ben imballato, all’interno di una busta imbottita a bolle d’aria in una confezione di cartone semplice, molto anonima, che consentivano alla batteria di essere protetta da urti accidentali durante la spedizione.

Il contenuto della confezione è essenziale: troviamo la batteria, un manuale di istruzioni di poche parole e il cavo USB per la ricarica – non è presente il carica batteria da muro, probabilmente per non far lievitare il prezzo, ma è possibile utilizzare tranquillamente quello fornito insieme allo smartphone.

Ha una capacità di 8000 mAh, è dotata di una porta Micro-USB per essere ricaricata e di due porte USB che sono in grado di fornire fino a 2,4 A ciascuna ai nostri dispositivi collegati.
Sul lato, oltre le tre porte, sono presenti anche un pulsante per l’accensione e quattro LED verdi che consentono di controllare il livello di carica della batteria. Le porte USB, essendo fisicamente più grandi rispetto allo spessore complessivo, devono essere aperte facendo scorrere il lato superiore con un dito grazie ad un interessante meccanismo.

È stata in grado di ricaricare il Lumia 830 per tre volte dallo 0 al 100 % e ciascuna ricarica è durata poco più di tre ore; in questo modo, durante lezioni, conferenze o riunioni potremo lasciare il dispositivo in stand-by in carica.
L’unica cosa che può risultare meno comoda sono le dimensioni, in quanto non è stato pensato per entrare in una tasca, ma in una borsa, in uno zaino o in un quaderno. Tirando le somme, questo power bank svolge bene il suo lavoro, garantendo un’elevata autonomia ai nostri dispostivi, senza passare inosservato vista la sua costruzione molto curata.

Articolo di Windows Blog Italia

Acquista | KKmoon ultrasottile 8000mAh