Windows 10 - Build 10568

Nelle scorse ore è trapelato in rete Windows 10 Insider Preview Build 10568, che rappresenta uno degli ultimi step per lo sviluppo del ramo TH2 di Windows 10. Se non siete riusciti ancora ad installarlo, nel resto dell’articolo potete vedere un’anteprima dei miglioramenti che saranno disponibili per tutti a novembre, con la distribuzione dell’aggiornamento pubblico.

SPLASH SCREEN

È presente una nuova splash screen all’avvio di qualsiasi app.

NUOVA ANIMAZIONE PER CORTANA

È presente una nuova animazione per il box di ricerca di Cortana.

APP PREDEFINITE

Cambiando le app predefinite di Windows 10, un messaggio invoglia l’utente a provare le nuove app di Windows 10.

RITORNA COMPLETAMENTE LA SEZIONE PERSONALIZZAZIONE

La voce Personalizzazione ritorna nella sua veste completa. In basso, ora è possibile accedere nuovamente alle voci per il cambio dello sfondo Desktop, del colore, dei suoni e dello screensaver.

MESSAGGI E SKYPE VIDEO

È ora possibile inviare gli SMS da Windows 10. Essendo la build in inglese, non è stato possibile sperimentare di persona questa funzionalità. I colleghi di WinBeta hanno girato un breve video che ne illustra il funzionamento.

La barra del titolo è ora nera.

Un popup – simile alla versione mobile – avvisa dell’arrivo di una chiamata/videochiamata.

INFORMAZIONI SU

La scheda Informazioni su, in Impostazioni > Sistema > Informazioni su, mostra ora anche la versione e il numero della build del sistema operativo.

NOTIFICHE TOAST

Le notifiche toast sono state migliorate. Ora mostrano più informazioni su un’unica riga.

L’aggiornamento di novembre porterà tante altre piccole novità, oltre a quelle che abbiamo già visto nelle precedenti build. Non credete? Diteci la vostra nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia