Windows 10 - Build 10576

Nelle scorse ore Microsoft ha rilasciato Windows 10 Insider Preview Build 10576, che rappresenta un nuovo step per lo sviluppo del ramo TH2 di Windows 10, l’aggiornamento in arrivo per tutti a novembre. Se non siete riusciti ancora ad installarlo o non ne conoscete le novità, potete averne un’anteprima nel nostro video hands-on in italiano qui in basso.

NUOVI MESSAGGI DI BENVENUTO

Durante il primo avvio vengono ora visualizzati nuovi messaggi di benvenuto.

 

FUNZIONE CAST MEDIA TO DEVICE

In Microsoft Edge è presente la nuova funzione Cast media to device per trasmettere flussi video a qualsiasi dispositivo dotato di Miracast o DLNA. Sono supportati attualmente YouTube e Facebook. Basta cliccare sui tre pallini in alto a destra e selezionare la voce Cast media to device.

SUPPORTO DI CORTANA NEI PDF

È stato aggiunto il supporto di Cortana nei PDF per effettuare le ricerche. Basta selezionare le parole e, con il tasto destro del mouse, scegliere Chiedi a Cortana.

XBOX (BETA)

L’app Xbox Beta è stata aggiornata con le funzionalità dell’ultimo update, fra le quali ricordiamo la possibilità di trovare gli amici su Facebook.

IMPOSTAZIONI

Nelle scorse build venivano visualizzati i messaggi Aggiornamenti installatiAggiornamenti da più posizioni. Nell’ultima build viene visualizzato anche un messaggio relativo all’installazione dei driver (grafici nel nostro caso). Inoltre in Aggiornamento e sicurezzaWindows Update viene ora visualizzata una voce per ricevere le informazioni sull’ultimo aggiornamento eseguito.

CORTANA

Nell’apposita barra di ricerca, al posto del messaggio Chiedimi qualcosa ora viene visualizzato Sono Cortana. Chiedimi qualcosa.

VIDEO TOUR COMPLETO DI WINDOWS 10 BUILD 10576

Altre novità sono disponibili nel nostro video hands-on. Cosa ne pensate di questa nuova build? Diteci la vostra nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia