cortana_windows_10_mobile (Large)

Questa l’ultima build di Windows 10 Mobile, al momento in fase di test interno. Sono già passate quasi tre settimane dal rilascio dell’ultima build sul canale Insider, ma Gabriel Aul ha già lasciato intendere che è in arrivo una nuova release molto presto.

La build 10559 è stata approvata nel canale interno nella giornata di ieri e verrà probabilmente rilasciata la prossima settimana, in seguito all’evento che vedrà come protagonisti proprio i nuovi Lumia top di gamma Lumia 950 e Lumia 950 XL. Lo stato dei lavori per la versione ufficiale è probabilmente molto vicino alla conclusione, se non già terminato; abbiamo già visto come gli operatori stiano già testando il nuovo sistema operativo mobile.

Sappiamo anche che lo sviluppo del ramo TH2 si concluderà con una build ufficiale a breve, ma quest’ultimo continuerà sul canale Insider nei mesi a venire, sia sul fronte Desktop che Mobile. Al momento non si hanno notizie sulle possibili migliorie della nuova build, ma è chiaro che ormai si tratta di affinamenti e correzioni di bug al fine di migliorare il più possibile l’esperienza d’uso.

Articolo di Windows Blog Italia