cortana-su-xbox-one-nxoe

Nonostante Microsoft abbia rilasciato Windows 10 per Xbox One per tutti soltanto da pochi giorni, il team è già al lavoro sul prossimo grande aggiornamento, in arrivo per la NXOE, che introdurrà altre importanti novità, su tutte l’assistente vocale di Microsoft.

Durante un podcast introdotto da Larry Hryb, il dirigente del programma Xbox Live, sono state poste diverse domande sulle funzionalità in arrivo per tutti e su quelle che arriveranno in un prossimo futuro. Un nuovo aggiornamento ufficiale arriverà a febbraio 2016, ma i membri preview dovrebbero poterle provare già entro il 2015.

Ci saranno dei miglioramenti nelle prestazioni e nella stabilità del sistema, ed aumenterà il numero dei giochi retrocompatibili con la nuova console – dai cento attuali si dovrebbe arrivare a 205. Tra le novità in arrivo ci potrebbe essere quella di poter ascoltare la propria musica in sottofondo mentre si sta giocando e una migliore integrazione delle app provenienti dal Windows Store. È previsto anche l’arrivo di Cortana sulla NXOE, che abbiamo già avuto modo di mostrarvi in anteprima.

Così come sta accadendo per lo sviluppo del sistema operativo per PC/tablet e smartphone, in continuo aggiornamento, il dev team è pronto ad ascoltare le richieste e i feedback degli utenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Major Nelson