Windows 10 Mobile - Build 10586 RTM

Nelle scorse ore è stato rilasciato Windows 10 Mobile Build 10586.11. Questa release non introduce molte novità, ma risolve molti dei problemi che affliggevano la precedente build. Potete avere un’anteprima dei fix nel nostro video hands-on in italiano.

MIGLIORAMENTI

Diversi miglioramenti sono stati apportati con questa build:

  • Risolto il problema relativo alla visualizzazione non corretta della schermata Start dopo l’aggiornamento e il ripristino di un precedente backup.
  • È ora possibile selezionare correttamente se salvare app, download, musica, immagini e video nel dispositivo o nella scheda SD.
  • Risolto il crash delle app spostandole nella scheda SD.
  • Diversi miglioramenti per le app Skype e Messaggi.
  • Lo switch tra le app avviene più rapidamente e il messaggio di ripresa del caricamento è quasi del tutto scomparso.
  • Il tasto fisico della fotocamera funziona correttamente.
  • Il download delle app, dei giochi, della musica e dei film e serie TV avviene in modo più affidabile.

Sono presenti tre bug (se così vogliamo chiamarli):

  1. Dopo aver rilasciato la scorsa build, Microsoft ha scoperto un bug che causa la corruzione del file system dopo l’esecuzione di un ripristino allo stato di fabbrica. Gli utenti che hanno effettuato il ripristino, passando alla nuova build, avranno un riavvio ripetuto del terminale. L’unica soluzione è quella di ricorrere all’hard reset o di utilizzare Windows Device Recovery Tool per tornare a 8.1.
  2. La distribuzione delle app Silverlight tramite Visual Studio non è funzionate. Il problema sarà risolto con l’aggiornamento in programma il 30 novembre.
  3. L’app Insider Hub potrebbe essere visualizzata nella lista delle app per errore, ma non può essere avviata poiché non è inclusa in questa build.

TOUR APP DI SISTEMA

Di seguito diversi screen delle varie app di Windows 10 Mobile:

FUNZIONALITÀ AGGIUNTIVE

Con la distribuzione ufficiale di Windows 10 Mobile, Microsoft aggiornerà le funzionalità aggiuntive degli smartphone Lumia. Noi di WindowsBlogItalia siamo però in grado di mostrarvele in anteprima:

VIDEO TOUR COMPLETO DI WINDOWS 10 MOBILE BUILD 10586

Altre novità sono disponibili nel nostro video hands-on.

CONSIGLIAMO L’INSTALLAZIONE DI QUESTA BUILD?

Alla domanda Consigliereste l’installazione di questa build sullo smartphone principale? la risposta sarebbe sicuramente Sì! perché siamo dinnanzi alla versione quasi definitiva di Windows 10 Mobile. Attenzione però: manca il firmware, che verrà rilasciato con la distribuzione ufficiale dell’aggiornamento per ogni singolo dispositivo. Potrebbe quindi presentarsi qualche piccolo problema.

Continuate a seguirci. Qualcosa di veramente importante è in arrivo qui su WindowsBlogItalia. Cosa ne pensate di questa nuova release? Diteci la vostra nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia