Opzione avanzate - Windows 10 10586

Le opzioni avanzate di Windows 10 permettono di avviare il PC/tablet da un’unità USB, di reimpostare il PC o di accedere ad altre impostazioni. Normalmente basta recarsi in Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Ripristino e cliccare Riavvia ora in Avvio avanzato. Quest’oggi vediamo come accedere alle opzioni avanzate di Windows 10 in un click.

Per accedere alle opzioni avanzate di Windows 10 in un click:

  1. Cliccate con il tasto destro del mouse in uno spazio vuoto del Desktop e selezionate Nuovo > Collegamento.
  2. Incollate la seguente stringa e cliccate Avanti:
    shutdown.exe /r /o /f /t 0
  3. Assegnate un nome al collegamento appena creato (per esempio Accedere alle opzioni avanzate grazie a WindowsBlogItalia) e cliccate Fine.

L’operazione è finita. Cliccando sul collegamento appena creato, il sistema operativo verrà riavviato e potrete accedere alla schermata con tutte le opzioni avanzate.

Se l’icona al collegamento non dovesse piacervi, potete sostituirla:

  1. Cliccate con il tasto destro del mouse sul collegamento creato dopo il punto 3 di questa guida e selezionate Proprietà.
  2. Nella scheda Collegamento cliccate Cambia icona….
  3. Cambiate percorso cliccando su Sfoglia… e recatevi in C:\Windows\System32\shell32.dll oppure C:\Windows\System32\imageres.dll oppure C:\Windows\System32\moricons.dll oppure C:\Windows\System32\powercpl.dll.
  4. Cliccate OK per ben due volte.

Farete ricorso a questa guida per accedere alle opzioni avanzate di Windows 10 più velocemente? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | WinAero