adattatore usb type c usb type a

Vi piacerebbe collegare un hard disk o una pen drive al vostro Lumia 950 / 950 XL? O, più semplicemente, avete un portatile o un tablet con porta USB 3.1 Type-C e volete continuare ad utilizzare tutti i vostri classici accessori USB 2.0 e 3.0? Allora l’adattatore VicTsing è ciò che fa per voi!

Poco tempo fa vi avevamo mostrato la nuova funzione USB-OTG del Lumia 950 tramite la potente porta USB 3.1 Type-C, che permette di accedere ai file disponibili sul drive collegato al telefono, come foto, documenti, ecc. Abbiamo provato per voi l’adattatore da USB 3.1 Type-C maschio ad USB 3.0 Type-A femmina venduto da VicTsing e possiamo consigliarvelo, in quanto ad un prezzo decisamente accessibile offre un prodotto di buona fattura che permette di sfruttare al massimo il potenziale dei nuovi smartphone con Windows 10 Mobile. Lo stesso adattatore permette di collegare anche mouse e tastiere al Lumia, e un gran numero di altri dispositivi USB (con compatibilità sicuramente in fase di espansione da parte di Microsoft). Ricordiamo che la stessa porta dei nuovi Lumia fornisce anche uscita video nel caso di adattatore HDMI, permettendo di sfruttare al meglio Continuum.

L’esempio dei Lumia chiaramente è solo uno dei tanti perché, come già detto, questo adattatore è perfetto anche per chi possiede un notebook o un tablet dotato della nuova porta USB-C man mano sempre più utilizzata nei nuovi prodotti in uscita in questi mesi (come i nuovi MacBook). Potete acquistarlo facilmente su Amazon dal link a fine articolo.

Articolo di Windows Blog Italia

Acquista | Adattatore USB 3.1 Type-C maschio – USB 3.0 Type-A femmina